CORONAVIRUS:
il prof. Lopalco risponde
alle domande piu'
frequenti dei pugliesi
Il professor Pier Luigi Lopalco, Responsabile coordinamento emergenze epidemiologiche Regione Puglia, in 10 video pillole, della durata di pochi minuti, dà indicazioni e chiarimenti su come comportarsi, prevenire e come difendersi dal contagio.
di Redazione
In 10 video pillole, della durata di pochi minuti, affidate, dalla Regione Puglia, al professor Pier Luigi Lopalco, responsabile del Coordinamento emergenze epidemiologiche della Regione Puglia, il compito di dare indicazioni e chiarimenti su come comportarsi e prevenire il contagio. Le domande alle quali risponde in video il prof Lopalco sono quelle più frequenti e quelle più importanti per riuscire a vincere insieme questa sfida.
I quesiti vanno da Che cosa è il coronavirus al Perché il contagio è rapido, nonchè, dal perché stare a casa, a cos'è il distanziamento sociale, cos'è e quando si fa il tampone a come si usano mascherine e guanti.
Il prof. Lopalco chiarisce anche alcune questioni che hanno appassionato i social, e cioè ad esempio se l’asfalto e le superfici siano contagiosi oppure se facendo la spesa o mangiando ci si possa infettare. Il prof. Lopalco continuerà a realizzare anche nei prossimi giorni questi contributi video in modo da dare risposta a tutti i quesiti di maggiore interesse per la popolazione.
Questi i primi dieci video realizzati dalla Regione Puglia nella sezione dedicata al Coronavirus:
Che cosa e' il coronavirus?
Perche' il contagio e' rapido?
Perche'
stare a casa?
Che cosa e'
distanziamento sociale?
Come si usano mascherine e guanti?
le superfici e l'asfalto sono contagiosi?
Che cosa e'
il tampone?
Cquando
si fa il
tampone?
il virus si tramette mangiando o
facendo
la spesa?