edonali8
Sono le di   Aggiornamento 16 settembre 2020
 

Il provvedimento si è reso necessario per compensare le criticità riscontrate dagli operatori


PUGLIA: aumentata l'assegnazione di
carburante agricolo

Questo ulteriore contributo concesso è una boccata di ossigeno agli agricoltori che potranno procedere con maggiore tranquillità alle impegnative attività di questo particolare e delicato periodo dell’anno che prevedono, tra le altre cose, vendemmia, avvio campagna olivicola, oltre a tutte le pratiche seminative delle colture cerealicole e ortofrutticole.

di Redazione

Il Dipartimento regionale Agricoltura comunica di aver adottato in data 15 settembre 2020 il provvedimento di concessione di ulteriore carburante agricolo ad accisa agevolata finalizzata allo svolgimento delle operazioni agronomiche delle imprese agricole.
Con questo atto si offre alle imprese la possibilità di maggiorare del 50% le concessioni già effettuate in precedenza con il “Modello Unico per l’anno 2020”. Il provvedimento è stato reso necessario per compensare le criticità riscontrate dagli operatori provati dalle avverse condizioni climatiche degli ultimi mesi caratterizzati da una rilevante siccità alternata a piogge intense e violente.
La richiesta potrà essere fatta utilizzando la procedura telematica semplificata attraverso il portale UMA WEB.
Questo ulteriore contributo concesso è una boccata di ossigeno agli agricoltori che potranno procedere con maggiore tranquillità alle impegnative attività di questo particolare e delicato periodo dell’anno che prevedono, tra le altre cose, le operazioni necessarie alla vendemmia e all’avvio dell’imminente campagna olivicola, oltre che tutte le pratiche seminative delle colture cerealicole e ortofrutticole.