dovessi fare una cosa come viene viene?edonali8
Sono le di   Aggiornamento 25 giugno 2020
 

PORTO EMPEDOCLE (Ag):


28 positivi sulla 'Moby Zaza' in sicurezza sanitaria garantita?

PAOLONI: «Assurdo sentir parlare di sicurezza sanitaria garantita, quando i poliziotti sono i primi che rischiano il contagio, a contatto con i migranti senza che questi siano stati visitati da personale medico e posti in quarantena!».

di Redazione

Dopo gli ultimi accadimenti relativi ai migranti e alla nave al largo delle coste siciliane, che ospita quelli affetti da Covid-19, più precisamente dinanzi Porto Empedocle, in Provincia di Agrigento, Stefano Paoloni, Segretario Generale del SAP, Sindacato Autonomo di Polizia, non ci sta e spiega: «Sentir parlare di sicurezza sanitaria garantita quando la realtà è tutt’altra, è assurdo.
A largo di Porto Empedocle ci sono più di 28 positivi al ‘Covid19’ sulla nave ‘Moby Zaza’ e in una nota il Viminale ha parlato di “sicurezza sanitaria garantita". Mi chiedo come si possano dire certe cose da parte di una Amministrazione che è la stessa che impone ai poliziotti il fotosegnalamento negli hub di sbarco, prima ancora che i migranti siano mandati in quarantena e sottoposti agli accertamenti sanitari previsti. Si parla sulla pelle di tanti poliziotti che invece rischiano in prima linea.

Oggi in Prefettura ad Agrigento una nostra delegazione del ‘SAP’ è stata audita dal “Comitato parlamentare di controllo del fenomeno migratorio nell’area Schengen, con particolare riferimento all’attualità dell’Accordo di Schengen, nonchè al controllo e alla prevenzione delle attività transnazionali legate al traffico di migranti e alla tratta di persone”, guidata dal Presidente On. Eugenio Zoffili, comitato che ringraziamo, perché ha recepito la nostra proposta di invertire tale dinamica ossia prima la quarantena e poi il fotosegnalamento. ».