Sono le di Aggiornamento 23 aprile 2020 |
SAN SEVERO:
![]() |
|
Grazie ad un drone e servizi di video sorveglianza, denuncia tre persone responsabili di abbandono di materiali e rifiuti speciali provenienti da lavorazioni edili e sequestra un terrno di 600 mq.
di Redazione
A seguito di una attività di controllo e monitoraggio ambientale, gli agenti del Corpo di Polizia Locale, agli ordine del del Comandante, dr. Ciro Sacco, hanno individuato un terreno di 600 mq in agro di San Severo, dove era in atto una particolare attività di gestione illecita di rifiuti speciali provenienti da lavorazioni edilizie.
L’intervento della Polizia Locale sul terreno, che presentava in stato di abbandono, numerosi cumuli di materiali e rifiuti speciali scaricati in precedenza, provenienti da lavorazioni edili, ha permesso di individuare tre persone responsabili degli abbandoni incontrollati che sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.
Gli accertamenti sul terreno, scoperto a seguito di una segnalazione, mediante l’utilizzo di un drone, che ha permesso al Comando di Polizia Locale di avviare i controlli di competenza, nonché, altri controlli eseguiti con attività di osservazione dei luoghi mediante l’utilizzo dei sistemi di video sorveglianza in dotazione alla Polizia Locale, hanno consentito di filmare le attività di scarico e di abbandono che hanno permesso di identificare i responsabili.
Visti gli illeciti penali emersi e le violazioni al Testo Unico Ambientale terreno agricolo è stato sottoposto al Sequestro Penale è messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.