Sono le di Aggiornamento 20 febbraio 2020 |
SAN SEVERO:
![]() |
|
Le Associazioni interessate, regolarmente costituite ed operanti nel Territorio di San Severo, dovranno presentare entro il 10 Marzo 2020 domanda di iscrizione/rinnovo all’Albo, tramite consegna dell’apposito modulo.
di Redazione
Il Comune di San Severo, col fine di promuove le attività delle Associazioni liberamente formate dai cittadini e che operano, senza finalità di lucro, nell’ambito del territorio con finalità di interesse generale, ha approvato il Regolamento per l’Albo e per la Consulta delle Associazioni, il cui aggiornamento è annuale, stabilendo che la data di inserimento nello stesso di ogni singola Associazione è quella di acquisizione dell’istanza al protocollo generale dell’Ente.
Le Associazioni interessate, regolarmente costituite ed operanti nel Territorio di San Severo, dovranno presentare entro il termine del 10 Marzo 2020 istanza di iscrizione/rinnovo all’Albo, tramite consegna dell’apposito modulo, scaricabile dal sito Istituzionale del Comune, recandosi direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune, sito in Piazza Municipio, ovvero, tramite invio di posta certificata, PEC, al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.san-severo.fg.it, corredato dalla documentazione di seguito indicata nel dettaglio.
Il Legale Rappresentante/Presidente dell’Associazione richiedente l’iscrizione/rinnovo all’Albo, dovrà presentare la seguente documentazione: formulario di pertinenza, come da allegato (Domanda di iscrizione nell’Albo delle Associazioni ed organizzazioni di Volontariato operanti a San Severo – art. 57 delle Statuto comunale); copia autentica dell’Atto di costituzione e dello Statuto dell’Associazione medesima, solo per le Associazioni che non lo hanno mai presentato o nel caso di rinnovo dell’Atto Statutario, dai quali risulti, oltre al possesso dei requisiti di cui all’art. 3 del Regolamento: la sede dell’Associazione; il codice fiscale o eventuale partita I.V.A.; l’oggetto e le finalità sociali; numero delle cariche associative; relazione sull’attività svolta da parte dell’Associazione nell’ultimo biennio; attività di pubblica utilità che si intende svolgere nel corrente anno.
Le Associazioni già iscritte nell’Albo comunale delle Associazioni e quelle che hanno già inoltrato all’Ente domanda di iscrizione, dovranno presentare al Comune entro il termine del 10 Marzo 2020, a firma del Responsabile, una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, con la quale si attesta la prosecuzione delle attività, la conferma dell’atto costitutivo e dello statuto trasmesso, da cui si evincano tutte le voci di cui sopra, nonché, ove non presentata in precedenza, tutta la documentazione suindicata. Le istanze pervenute saranno prese in considerazione solo se conformi alle modalità sopra evidenziate e corredate dalla relativa documentazione.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi al Comune di San Severo – Ufficio P.I.