Sono le di Aggiornamento 20 novembre 2020 |
APRICENA:
![]() |
|
POTENZA: «Ho chiesto un controllo più poderoso nelle nostre campagne, con pattugliamenti notturni, garantendo la massima disponibilità della nostra Amministrazione a collaborare. A breve l'Amministrazione metterà a disposizione altre 50 video trappole da posizionare, d'accordo con le Forze dell'Ordine, nei punti più sensibili.».
di Redazione
«Nella mattina di ieri, mentre mi recavo a Bari per ragioni istituzionali, ho partecipato (in videoconferenza) insieme al nostro Comandante della Polizia Locale, al Comitato Provinciale di Ordine e Sicurezza Pubblica, alla presenza del Prefetto di Foggia Raffaele Grassi e i vertici provinciali delle Forze dell'Ordine.
Nei giorni scorsi ho chiesto di intervenire al Comitato per chiedere ancora una volta interventi forti da parte dello Stato, a seguito dell'ennesimo incendio di rifiuti avvenuto sul nostro territorio.
Ho chiesto un controllo più poderoso nelle nostre campagne, con pattugliamenti notturni, garantendo la massima disponibilità della nostra Amministrazione a collaborare.
Abbiamo comunicato che a breve l'Amministrazione metterà a disposizione altre 50 video trappole da posizionare, d'accordo con le Forze dell'Ordine, nei punti più sensibili.
Abbiamo avuto ampie rassicurazioni che si continuerà a dare la massima attenzione alla nostra comunità.
Ci viene ovviamente chiesto di continuare a sensibilizzare la popolazione, come facciamo da anni, alle pratiche della legalità e alla denuncia.
Chiediamo con forza ai cittadini di essere a fianco all'Amministrazione Comunale e alle Istituzioni, che in un momento già difficile, cercano ogni giorno di garantire il massimo per il bene comune.
Ci auguriamo, anzi siamo certi, che le indagini consegneranno quanto prima questi delinquenti alla giustizia. Non vediamo l'ora di costituirci parte civile.
La frase più bella, quando il Questore, ricordando un incontro sulla legalità che abbiamo organizzato a scuola qualche mese fa, ha usato parole bellissime nei confronti dei nostri giovani, già maturi e sensibili a queste tematiche.
Per loro dobbiamo fare squadra comune contro ogni tipo di illegalità.
Grazie di cuore ancora una volta al Prefetto e alle Forze dell'Ordine per la vicinanza e disponibilità verso la nostra città.», ha detto il Sindaco di Apricena, Antonio Potenza.