CARABINIERI: «Le truffe avvengono specialmente per telefono… Fate attenzione: mai alcun Carabiniere chiederà denaro o altri beni a chicchessia, per alcun motivo… Rivolgersi con tempestività ai Carabinieri alla caserma o attraverso il numero di emergenza 112.».
di Redazione —
Questa mattina, presso il suo Ufficio di Palazzo Celestini, Il Sindaco della città di San Severo, in Provincia di Foggia, ha ricevuto una rappresentanza della Compagnia dei Carabinieri, che lo hanno informato circa l’attività di sensibilizzazione intrapresa dall’Arma in ordine alle truffe agli anziani che si verificano sempre più spesso, specie in questo momento di avvicinamento alle festività.
Nell’anno in corso, i Carabinieri di San Severo, nonché quelli di tutta la Provincia di Foggia, hanno moltiplicato le iniziative per sensibilizzare la popolazione sul fenomeno purtroppo sempre attuale, Tra cui l’affissione di numerosi manifesti presso Palazzo Celestini, attività commerciali e all’ingresso del Comando della Compagnia.
«Le truffe avvengono specialmente per telefono: appare necessario, non appena si riceve una telefonata equivoca chiamare un parente o le forze di polizia attraverso l’utenza di pronto intervento 112. Fate attenzione: mai alcun Carabiniere chiederà denaro o altri beni a chicchessia, per alcun motivo: nel caso di richieste di questo tipo, occorre rivolgersi con tempestività ai Carabinieri “veri”, siano della più vicina caserma o attraverso il numero di emergenza 112», hanno detto i Carabinieri.