MIGLIO: «La nostra città è composta nella grandissima maggioranza da cittadini perbene ed ossequiosi di leggi e principi morali. A Vittorio Brumotti esprimo la più convinta e totale solidarietà, mia personale, dell’intera Amministrazione Comunale di tutta la Città di San Severo.».
di Redazione —
«A Vittorio Brumotti, al Tg satirico “Striscia la Notizia”, a Canale 5, le scuse della città di San Severo per l’aggressione avvenuta ieri pomeriggio.
Condanniamo fermamente l’accaduto. È un episodio deprecabile, una triste pagina di cronaca per la nostra San Severo che non ne aveva assolutamente bisogno. La nostra città è composta nella grandissima maggioranza da cittadini perbene ed ossequiosi di leggi e principi morali.
A Vittorio Brumotti esprimo la più convinta e totale solidarietà, mia personale, dell’intera Amministrazione Comunale di tutta la Città di San Severo.
Nel contempo ringrazio le forze di Polizia prontamente intervenute», sono le parole del sindaco di San Severo, in Provincia di Foggia, Francesco Miglio, a commento del grave fatto di cronaca che ha visto coinvolto l’inviato di “Striscia” nella città che amministra.
L’inviato di “Striscia la Notizia”, che, non nuovo a situazioni del genere, in passato è stato pestato e lasciato a terra anche nel Milanese e in Brianza, per le sue inchieste sullo spaccio, inseguito ed aggredito, nel quartiere “San Bernardino” di San Severo (Fg), ha ricevuto un pugno in pieno volto, è stato portato in ospedale dove i medici gli hanno dato una prognosi di 30 giorni per trauma facciale.
Sul posto sono intervenute le Forze dell’Ordine per sedare l’aggressione.