Il nuovo campo comunale coperto polivalente, “io gioco legale”, ubicato in Via Padre Matteo D’Agnone, angolo via Tommaso Fiore, sarà inaugurato venerdì 20 maggio 2022 alle ore 10,30, con una cerimonia di intitolazione al Magistrato Debora Angela Ferrara, a cui prenderanno parte autorità civili, militari, sportive ed il Vescovo della Diocesi, mons. Giovanni Checchinato.
di Redazione —
Il nuovo campo comunale coperto polivalente, “io gioco legale”, ubicato in Via Padre Matteo D’Agnone, angolo via Tommaso Fiore, sarà inaugurato venerdì 20 maggio 2022, alle ore 10,30, con una cerimonia di intitolazione al Magistrato Debora Angela Ferrara, a cui prenderanno parte le massime autorità civili, militari e sportive provinciali e cittadine, nonché il Vescovo della Diocesi, mons. Giovanni Checchinato, che benedirà la struttura.
Debora Angela Ferrara era nata a San Severo il 2 ottobre 1979, prematuramente scomparsa a Milano il 29 agosto 2019 a soli 39 anni, dopo una breve malattia, ha vinto il concorso in Magistratura nel 2009. Dopo circa un anno di tirocinio a Roma, nel mese di marzo del 2011 ottenne la prima sede in Magistratura a Rossano Calabro dove ha lavorato fino al 2014, da dove venne trasferita al Tribunale di Napoli Nord – sede di Aversa – dove è rimase fino alla prestigiosa nomina al Tribunale di Milano avvenuta il 9 ottobre del 2018. Dopo pochi giorni venne colpita da un male contro cui ha combattuto strenuamente, senza mai arrendersi, fino al giorno della prematura scomparsa avvenuta il 29 agosto del 2019.
A Debora Angela Ferrara il 14 ottobre 2019 il Tribunale di Napoli Nord ubicato in Aversa ha dedicato una targa nello storico Tribunale partenopeo.