La toponomastica sanseverese si arricchisce di due altre strade: Via Clorinda Littero e Via Roberta Perrillo.
di Redazione —
La Giunta comunale ha deliberato l’intitolazione, di una strada del tessuto urbano della città alla una via da poco ultimata nell’ambito del SISUS, Strategia Integrata di Sviluppo Urbano Sostenibile – “Rigeneriamo il Mosaico” (fondi POR FESR-FSE 2014-2020 – Asse XII), strada contigua all’Istituto Tecnico Industriale “A. Minuziano“, che ha una lunghezza complessiva pari a ml. 400, intercorrenti tra l’intersezione con via Apricena e l’intersezione con via Tanaro, in corrispondenza della rotatoria di recente realizzazione, alla signora Clorinda Littero, vedova Ferrara, nata a San Severo il 4 febbraio 1910 e deceduta in San Severo il
29 settembre 2003, è stata il primo Assessore – Donna nella storia politico – istituzionale della Città di San Severo, più volte eletta in Consiglio Comunale, militante del PCI, Partito Comunista Italiano, nota per le sue battaglie a sostegno e difesa della dignità delle classi più umili, dei lavoratori e dei loro diritti umani, sociali e civili.
La seconda strada, ubicata lungo la strada per Lucera, attraversa il complesso di alloggi di edilizia sociale realizzati da ARCA Capitanata, ha una lunghezza complessiva di m. 175, intercorrenti tra l’intersezione con via Lucera e via San Rocco, è stata intitolata a Roberta Perillo, vittima di femminicidio, scomparsa per omicidio l’11 luglio 2019 a soli 32 anni, è ubicata lungo la via per Lucera, attraversa il complesso di alloggi di edilizia sociale realizzati da ARCA Capitanata, ha una lunghezza complessiva di m. 175, intercorrenti tra l’intersezione con via Lucera e via San Rocco.