Il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, diventato annuale e non più decennale, coinvolge solo un campione di famiglie selezionato dall’ISTAT.
di Redazione —
È partito il mese scorso la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, che coinvolge solo un campione di famiglie selezionato dall’ISTAT, Istituto di Statistica nazionale, per cui l’amministrazione della di San Severo, in Provincia di Foggia, ha fatto affiggere dei manifesti in cui si legge: «Aderire è un obbligo di legge, ma anche un’importante opportunità.
Hai trovato nel tuo portone una locandina che annuncia il Censimento e la visita di un rilevatore?
Hai ricevuto una lettera informativa dall’Istat?
La tua famiglia rientra nel campione che partecipa al Censimento 2021 con il supporto di un rilevatore.
Accogli con fiducia il rilevatore incaricato dal Comune, che potrà fornirti spiegazioni sul Censimento, farti un’intervista per compilare insieme il questionario on line o indicarti il Centro comunale di rilevazione dove recarsi per ricevere l’intervista da parte di un operatore.
Hai ricevuto una lettera nominativa dall’Istat che ti invita a partecipare al Censimento?
La tua famiglia fa parte del campione statistico che dovrà rispondere in autonomia al Censimento. Compila al più presto il questionario on line, accedendo con le credenziali presenti nella lettera.
PER INFORMAZIONI:
– Numero verde Istat 800.188.802
– Centro Comunale di Rilevazione c/o Ufficio Elettorale 0882.339236».