Durante la kermesse “Le radici della moda, viaggio sartoriale alla scoperta dei tanti modi di fare moda, tra passato e futuro”, che avrà luogo nei giorni 11 e il 12 luglio 2022, presso l’Accademia nazionale dei sartori, dedicata all’esposizione di magnifici abiti sartoriali di oggi e di ieri, sarà possibile assistere alla realizzazione di manufatti e a ammirare quelli realizzati, nei giorni dell’evento, dagli stessi ragazzi, affiancati dai maestri.
di Redazione —
Sono tanti i giovani, provenienti da tutta Italia, che apprendono i segreti dell’arte sartoriale presso la scuola dell’Accademia nazionale dei sartori, il sodalizio nato nel 1575 su impulso di Papa Gregorio XIII. Giovani che garantiscono nuova linfa a questo segmento produttivo fatto di abilità e creatività artigianali, costituendo una bandiera del “Made in Italy” nel Mondo.
Saranno proprio loro i protagonisti della kermesse “Le radici della moda, viaggio sartoriale alla scoperta dei tanti modi di fare moda, tra passato e futuro”, che avrà luogo nei giorni 11 e il 12 luglio 2022, presso l’Accademia nazionale dei sartori, in via Francesco Crispi 115 a Roma, nel cuore della Capitale, a due passi dalla fermata della metro A “Barberini”.
Durante la due giorni, dedicata all’esposizione di magnifici abiti sartoriali di oggi e di ieri, sarà possibile assistere alla realizzazione di manufatti ed ammirare quelli realizzati, nei giorni dell’evento, dagli stessi ragazzi, affiancati dai maestri.
Gli allievi dell’Accademia aspettano quindi il pubblico per esempi di live tailoring, esercitazioni e dimostrazioni per spiegare concretamente il significato dell’espressione “su misura”.
Un’esperienza coinvolgente, da non perdere, per tutti gli amanti dell’eleganza e del fatto a mano, dove la grande sartoria “Made in Italy” continua ad incantare il Mondo grazie, anche, ai giovani maestri del futuro.