Fissata a lunedì 20 settembre 2021 la riaperture delle scuole, mentre, l’operazione di redistribuzione della sabbia sull’arenile, potrà essere eseguita senza previa richiesta di autorizzazione.
di Redazione —
È stata fissata a lunedì 20 settembre 2021, di concerto con le organizzazioni sindacali, la data per la riapertura di tutte le scuole presenti sul territorio regionale. L’avvio del prossimo anno scolastico 2021/2022 segna il ritorno in presenza di migliaia di studenti e studentesse della Puglia che potranno tornare a studiare sui loro banchi di scuola.
Riguardo la manutenzione delle spiagge, la Giunta regionale ha approvato la delibera proposta dall’Assessore all’Ambiente, Anna Grazia Maraschio, con la modifica all’articolo 9 “Procedure amministrative” delle “Linee guida per la manutenzione stagionale delle spiagge”, relativa all’operazione di redistribuzione della sabbia sull’arenile, attività svolta stagionalmente per ripristinare lo stato dei luoghi a seguito di mareggiate, che, a partire da oggi, 17 giugno 2021, potrà essere eseguita senza previa richiesta di autorizzazione: sarà sufficiente inviare una semplice comunicazione corredata dalla documentazione necessaria.