VENTOLA: «Abbiamo, all’unanimità, aiutato non solo il settore edilizio, ma anche quello delle attività produttive. Senza contare i tanti cittadini che utilizzano questi strumenti per migliorare la propria abitazione. Il tutto, nonostante Emiliano!».
di Redazione —
«Una giornata molto positiva del Consiglio regionale, dove maggioranza e minoranza hanno lavorato bene prima nelle Commissioni e poi votato all’unanimità provvedimenti urbanistici che si traducono in risultati molto importanti per tutti i pugliesi, nonostante Emiliano e i suoi pareri negativi.
Con l’approvazione all’unanimità, ribadisco, nonostante la contrarietà e l’assenza di Emiliano, della proroga del ‘Piano Casa e dei Sottotetti’ anche per tutto il 2022 si potranno utilizzare queste leggi molto importanti.
Nel dettaglio, giusto per capire l’importanza, chi possiede proprietà agricole potrà costruire capannoni sulla propria proprietà. Si potrà utilizzare lo sportello unico del Comune di propria appartenenza per ampliare le proprie attività esistenti, secondo il piano industriale derogando al limite del 100%. Sarà possibile ampliare il proprio capannone del 20% senza che debba essere convocata una conferenza di servizi, ma facendo le pratiche direttamente con il Comune di appartenenza. Nel ‘Piano casa’ viene ristabilita la norma, prevista nel PPTR, dell’utilizzo di fasce di rispetto, chiaramente secondo prescrizioni e dettami normativi.
Abbiamo, all’unanimità, aiutato non solo il settore edilizio, ma anche quello delle attività produttive. Senza contare i tanti cittadini che utilizzano questi strumenti per migliorare la propria abitazione. Il tutto, nonostante Emiliano!», ha detto Francesco Ventola, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, che entra nel merito di quanto approvato all’unanimità dalla Regione Puglia, in relazione al Piano Casa E Sottotetti.