PUGLIA

MASCHERINE: al peggio non c’è mai fine

VENTOLA: «Pensavamo: abbiamo toccato il fondo, specie se a tutto questo aggiungiamo il fallimento dell’Ospedale in Fiera. Invece no! Ecco la notizia che “Innovapuglia”, la centrale di committenza della Regione Puglia, delega un’altra centrale di committenza, “Soresa”, quella della Regione Campania, a provvedere per essa. Perché? “Innovapuglia” non è più in grado di farlo o Emiliano ha deciso di dismetterla?».

di Redazione —

«Con il presidente Emiliano non ci si annoia mai! Quando pensi di aver visto il PEGGIO, ti rendi conto che si può anche fare PEGGIO! Nel caso della “fabbrica delle mascherine“, poi, siamo nel tragicomico: siamo partiti durante il Covid con Emiliano, con il giubbotto della Protezione Civile, sulla pista dell’aeroporto di ‘Palese’ ad accogliere i cargo che arrivavano dalla Cina con tonnellate di DPI.
Un’operazione che lo stesso Emiliano raccontava nei tanti talk show che lo ospitavano come una genialata: in Italia le mascherine ed altri dispositivi non si trovavano e lui era riuscito a farli arrivare dall’Oriente!

la fabbrica delle mascherine pugliesi

Dove dovrebbero essere rispediti visto che poi si sono accorti che la maggior parte di quel materiale, pagato chissà quanto, non è mai stato possibile saperlo dettagliatamente, non poteva essere utilizzato, perché non omologato, ma tutto questo non bastò e, sempre sul piano dell’originalità a spese dei pugliesi, della serie, ‘e io pago’, arrivò la “fabbrica delle mascherine”.
Anche in questo caso un annuncio in pompa magna con il capo della Protezione civile nazionale, Figliuolo e regionale, Lerario, a fare da padroni di casa e a lodare l’iniziativa.
Non sappiamo cosa ne pensa oggi Figliuolo, a Lerario ci sono altri livelli istituzionali, la Procura di Bari, a chiederlo per noi.

Fin qui il peggio, pensavamo: abbiamo toccato il fondo, specie se a tutto questo aggiungiamo il fallimento dell’Ospedale in Fiera.
Invece no!
Ecco la notizia che “Innovapuglia”, la centrale di committenza della Regione Puglia, delega un’altra centrale di committenza, “Soresa”, quella della Regione Campania, a provvedere per essa. Perché? “Innovapuglia” non è più in grado di farlo o Emiliano ha deciso di dismetterla?
», dice Francesco Ventola, consigliere regionale a nome del gruppo Fratelli d’Italia, riguardo la delega data dalla pugliese INNOVAPUGLIA alla campana SORESA per l’acquisto dele mascherine.

333.344646 Nicola – Torremaggiore — 347.5270649 Piero – San Severo
Ufficio: Via Troia, 32 – San Severo
( function () { var id = ‘eadv-1-‘ + Math .random().toString( 36 ).substr( 2 ) + ( new Date ().getTime()); document .write( String .fromCharCode( 60 , 115 )+ ‘cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”https: //www.eadv.it/track/?x=87-12114-94-1-a5-0-91-12-c5-728×90-c9-0-9a-3163&u=itlic.aemlpian&async=’ + id + ‘&docked=bottom”>’ + String .fromCharCode( 60 )+ ‘/sc’ + ‘ript>’ );})(); script >
Piero

Recent Posts

Tasse e disservizi: connubio esplosivo che pesa sui cittadini

Migliorare la vivibilità delle città, il loro futuro incerto, é legato al fatto che le…

1 giorno ago

SAN SEVERO: una città moribonda, che sta continuando lentamente a morire

BUONCRISTIANO: «Ciò che mi fa più rabbia è l'aver assistito durante la scorsa tornata elettorale…

1 giorno ago

COMMISSIONE COVID: le scuse di “OSA Polizia” agli italiani

OSA POLIZIA: «Oggi, possiamo affermare, ancora, con più forza, suffragati da le numerose sentenze dei…

2 giorni ago

DAUNIA: è crisi idrica

AMEDEI: «La disponibilità idrica della “Diga di Occhito”, alla data del 22 novembre 2024, parla…

2 giorni ago

CRISI IDRICA: 300 mila persone e centinaia di aziende a secco

CAIVANO: «Un disastro totale, il Sud è abbandonato. Le forze politiche nazionali sono totalmente assenti.…

2 giorni ago

Giornata internazionale delle Persone con Disabilità

Il CNDDU, Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina Diritti Umani, segnala il progetto “inclusivitàinmovimento” che consiste…

2 giorni ago