di Redazione —
Nel mese di giugno 2024, secondo quanto fa sapere Adiconsum, c’è stato un altro aumento, per i consumatori “vulnerabili”, dopo quello del +12% della bolletta della luce, annunciato dall’ARERA, Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, per il III trimestre 2024, arriva quello del gas.
Per i consumatori che rientrano nella categoria dei “vulnerabili”, cioè quella degli over 75 anni, percettori di bonus sociale, disabili (L. 104/92), residenti in un modulo abitativo di emergenza o su un’isola minore non interconnessa che, a seguito della completa liberalizzazione del mercato del gas, rientrano nel Servizio di tutela della Vulnerabilità, per i quali il costo del gas è aggiornato mensilmente dall’ARERA, la tariffa del mese di giugno, subirà, come annunciato da ARERA, un aumento pari a +3,8% rispetto a maggio scorso, dovuto all’aumento delle quotazioni all’ingrosso.
Pertanto, con il prezzo di riferimento di 107,55 centesimi di euro per metro cubo di gas, avremo la bolletta del mese di giugno così composta:
Migliorare la vivibilità delle città, il loro futuro incerto, é legato al fatto che le…
BUONCRISTIANO: «Ciò che mi fa più rabbia è l'aver assistito durante la scorsa tornata elettorale…
OSA POLIZIA: «Oggi, possiamo affermare, ancora, con più forza, suffragati da le numerose sentenze dei…
AMEDEI: «La disponibilità idrica della “Diga di Occhito”, alla data del 22 novembre 2024, parla…
CAIVANO: «Un disastro totale, il Sud è abbandonato. Le forze politiche nazionali sono totalmente assenti.…
Il CNDDU, Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina Diritti Umani, segnala il progetto “inclusivitàinmovimento” che consiste…