di Redazione —
Come ogni anno, il 9 ottobre torna la “Domenica di Carta”, l’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura, volta a far conoscere ed apprezzare l’immenso ed inestimabile patrimonio archivistico e libraio custodito da Archivi di Stato e biblioteche.
All’appuntamento non mancherà l’Archivio di Stato di Foggia che, con apertura domenicale straordinaria, apre le sue porte a cittadine e cittadini con la Mostra “Monte Sant’Angelo e le zone verdi di Capitanata”. L’evento, con ingresso gratuito, porterà il visitatore, tra pregevoli carte, disegni ed atlanti del ‘600-‘800, alla scoperta dell’antico territorio di Capitanata, con uno sguardo al passato, ma anche al futuro, perchè la mostra si inserisce in un ciclo di eventi volti a sostenere la candidatura di Monte Sant’Angelo capitale della cultura 2025, quale volano per promuovere il nostro territorio.
La mostra, “Monte Sant’Angelo e le zone verdi di Capitanata”, con ingresso gratuito, sarà visitabile dalle ore 9:00 alle ore 13:00 di domenica 9 ottobre 2022, presso la Sala Mostre ‘Palazzo Filiasi‘, Piazza XX Settembre, sede dell’Archivio di Stato di Foggia e Palazzo di Corso Garibaldi 31/A in Foggia.
Migliorare la vivibilità delle città, il loro futuro incerto, é legato al fatto che le…
BUONCRISTIANO: «Ciò che mi fa più rabbia è l'aver assistito durante la scorsa tornata elettorale…
OSA POLIZIA: «Oggi, possiamo affermare, ancora, con più forza, suffragati da le numerose sentenze dei…
AMEDEI: «La disponibilità idrica della “Diga di Occhito”, alla data del 22 novembre 2024, parla…
CAIVANO: «Un disastro totale, il Sud è abbandonato. Le forze politiche nazionali sono totalmente assenti.…
Il CNDDU, Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina Diritti Umani, segnala il progetto “inclusivitàinmovimento” che consiste…