«Consentire l’assunzione di figure altamente competenti e professionali, in grado di sostenere il percorso scolastico degli alunni e di valorizzarne le capacità, significa intraprendere un percorso di eguaglianza e civiltà.».
di Redazione —
«10.646.000 € questa è la cifra delle risorse destinate alla Puglia per gli assistenti all’autonomia e alla comunicazione degli alunni con disabilità per le scuole di ogni ordine e grado. Un grande risultato, ottenuto con l’approvazione del decreto in Conferenza delle Regioni, che è stato possibile grazie all’impegno concreto del nostro ministro Erika Stefani. La ‘Lega’ ha portato a casa i frutti del lavoro costante del responsabile del dicastero per le Disabilità.
Consentire l’assunzione di figure altamente competenti e professionali, in grado di sostenere il percorso scolastico degli alunni e di valorizzarne le capacità, significa intraprendere un percorso di eguaglianza e civiltà.
Ci auguriamo, naturalmente, che il presidente Emiliano e il sindaco De Caro, tra la rinuncia di una candidatura e un’altra, non sprechino tempo e risorse, vanificando l’ottimo lavoro del ministro Stefani.
La Lega è abituata ai fatti. Speriamo li facciano anche gli altri», dichiarano Davide Bellomo, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Puglia e i consiglieri Giacomo Conserva, Gianfranco De Blasi e Joseph Splendido.