NARDINO: «Diffondere e praticare Gentilezza si può, anche, attraverso la musica, poiché la musica è in grado di stimolare atteggiamenti positivi e gentili nei confronti degli altri e del mondo che ci circonda.».  

di Redazione —

Già nella storia dei popoli antichi la musica ricopriva un ruolo primario, nella nostra società diventa un aiuto nelle relazioni dell’altro e dal momento che la Gentilezza parte da un rispetto profondo dell’essere umano, rispetto che attraverso la musica si sviluppa spontaneamente perché quando si suona insieme non esiste un leader.

La Gentilezza appartiene ad uno stato di quiete: è un atto di amore soprattutto quando i protagonisti sono i bambini, così l’associazione Cor et Amor, impegnata a diffondere gesti e pratiche di Gentilezza mettendo al centro i bambini, nell’ambito del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza con il presidente Luca Nardi, che coordina tale progetto, ha riconosciuto “Supereroi” canzone costruttrice di Gentilezza, poiché il testo trasmette un messaggio di gentilezza, speranza, emozioni, da voce ai bambini e un inno alle strette di mano, agli abbracci, ai gesti gentili che possiamo e dobbiamo compiere per gli altri.

L’apricenese, Adele Nardino, ambasciatore alla gentilezza, per la Provincia di Foggia, a riguardo, ha dichiarato: «Diffondere e praticare Gentilezza si può, anche, attraverso la musica, poiché la musica è in grado di stimolare atteggiamenti positivi e gentili nei confronti degli altri e del mondo che ci circonda.
La canzone di Mr Rain è commovente, riconosce il valore della reciprocità e dell’aiuto.
La musica è capace di trasmettere gentilezza e positività quando la ascoltiamo, specialmente nel momento in cui, i protagonisti, sono i bambini, in un coro o in un gruppo. Il messaggio che si riceve dalla canzone rafforza l’importanza di imparare a vivere in armonia con il mondo e ad essere più disponibili e gentili nei confronti di chi ci sta intorno essendo un inno alla speranza e all’umanità. Come diceva A. Pistara “la musica è uno dei più nobili gesti d’amore di cui l’uomo può confrontarsi con i suoi simili
.”.».

333.344646 Nicola – Torremaggiore — 347.5270649 Piero – San Severo
Ufficio: Via Troia, 32 – San Severo
error: Content is protected !!