SPLENDIDO: «La notizia è talmente sconcertante da apparire quasi inverosimile. Non si è mai vista nella storia della Repubblica italiana una cosa del genere… Per cui, il presunto coinvolgimento, di cui dà notizia la stampa, sarebbe certamente deprecabile e dovrebbe essere sanzionato…».
di Redazione —
«Scolaresca inopportunamente coinvolta in manifestazioni elettorali a Canosa di Puglia nel bel mezzo della campagna politica per il rinnovo dell’amministrazione comunale: se fossero vere le ricostruzioni, riportate in queste ore dalla stampa, saremmo di fronte ad un fatto di una gravità inaudita. Per questo motivo urge immediata chiarezza. In qualità di consigliere regionale chiederò al nostro Sottosegretario all’Istruzione, Rossano Sasso, di verificare approfonditamente la questione», ha detto Joseph Splendido, consigliere della Lega del Consiglio regionale pugliese, in merito agli articoli di stampa che denunciano il coinvolgimento di una classe elementare al comizio del leader cinquestelle Giuseppe Conte a Canosa di Puglia, cittadina della Provincia di BAT, Barletta-Andria-Trani, per il tramite di una insegnante candidata al consiglio comunale della stessa città.
«La notizia è talmente sconcertante da apparire quasi inverosimile. Non si è mai vista nella storia della Repubblica italiana una cosa del genere. Scuola e politica sono, da che mondo è mondo, due ambienti distinti e distanti e tali devono rimanere, nell’interesse di uno sviluppo puro ed incontaminato degli studenti.
Per cui, il presunto coinvolgimento, di cui dà notizia la stampa, tanto più se operato con la furbizia e tenendo all’oscuro le famiglie degli ignari bambini, sarebbe certamente deprecabile e dovrebbe essere sanzionato senza se e senza ma», ha concluso e il consigliere Joseph Splendido.