La mostra, che, racconta la storia e la previsione di sviluppo della “Madre Pietra”, inaugurata, sabato 23 Luglio 2022, alle ore 10:00, presso il Palazzo della Cultura di Apricena, resterà fruibile fino al 23 settembre 2022.
di Redazione —
L’Amministrazione Comunale-Assessorato alla Bellezza, della città di Apricena, in Provincia di Foggia, ha accolto con piacere l’invito alla collaborazione giunto dal Gruppo Stilmarmo, cooperante con il Politecnico di Bari, a promuovere una mostra, intitolata “Quarry Visions”, sintesi degli esiti, del Laboratorio di Progettazione Architettonica IV A.A. 2021/2022 – DICAR-Politecnico di Bari, derivanti dal corso del Prof. Giuseppe Fallacara, al fine di raccontare la storia e la previsione di sviluppo della “Madre Pietra”, che, inaugurata, sabato 23 Luglio 2022, alle ore 10:00, presso il Palazzo della Cultura di Apricena, resterà fruibile fino al 23 settembre 2022.
«Siamo felici e orgogliosi nel contempo di accogliere la mostra “QUARRY VISIONS” in quanto non solo permetterà alla nostra Città di promuovere uno dei beni più importanti del nostro territorio, ma anche di visionare la bellezza che da tale fonte si può realizzare e sviluppare. Ringrazio per questa importante occasione di promozione del nostro territorio il Gruppo Stilmarmo e il Politecnico di Bari», ha detto il Sindaco di Apricena, Antonio POTENZA, presentando l’evento, che vedrà, anche, la partecipazione di una rappresentanza della Norman Foster Foundation, principale esponente dell’architettura high-tech contemporanea, insieme al Rettore del Politecnico di Bari, Francesco Cupertino, il Responsabile delle Relazioni Esterne Stilmarmo, Alfonso Masselli, il Vice Presidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese e l’Assessore alla Bellezza, Anna Maria Torelli.
Il programma della manifestazione di apertura della mostra prevede, dopo i saluti istituzionali, la presentazione di un video, curato da Giuseppe Fallacara e Annalinda Neglia, Maurizio Barberio e Micaela Colella del Politecnico di Bari e da Anthony Caradonna della NYIT, quindi, prima del taglio del nastro inaugurale, che si terrà alle ore 12:00, la presentazione del libro, curato da Ilaria Cavaliere, Dario Costantino, Alessandro Angione, con i commenti degli studenti del corso di Progettazione Architettonica.