MAIZZI: «La prenotazione può avvenire solo scaricando dal proprio telefonino “l’App Agenzia Entrate”. Una volta scaricata l’APP, si accede ai vari servizi, fino al link “prenota”. Una volta prenotati, viene richiesto un indirizzo email, ove sarà successivamente inoltrata la necessaria ricevuta “senza la quale la prenotazione non è valida”. Un semplice Utente, non in possesso di tutti i citati requisiti, non può materialmente recarsi in questo Ufficio, con il rischio di essere definito inadempiente…».

di Redazione —

Il Vicepresidente nazionale del Movimento Consumatori, nonché, Presidente regionale del Movimento Consumatori Puglia, Bruno Maizzi, in un post pubblicato sulla sua pagina facebook, denuncia come diversi Cittadini anziani e/o meno anziani, che non posseggono uno smarphone, un apparato collegato a internet, oppure, non hanno una casella di posta elettronica, o con poca dimestichezza con le App, non possono accedere agli Uffici dell’Agenzia delle Entrate, sottolineando che: «in questo Ufficio, si può accedere solo attraverso un preventivo appuntamento, che non può essere fissato di persona, ovvero pur recarsi  personalmente per fissare successivo appuntamento, non si ha possibilità di prenotare “questo comunica l’Addetto al Front Office”.

La prenotazione può avvenire solo scaricando dal proprio telefonino “l’App Agenzia Entrate”. Una volta scaricata l’APP, si accede ai vari servizi, fino ad arrivare al link “prenota”. Una volta prenotati, viene richiesto un indirizzo email, ove sarà successivamente inoltrata la necessaria ricevuta “senza la quale la prenotazione non è valida”.
Quindi, un semplice Utente, non in possesso di tutti i citati requisiti, non può materialmente recarsi in questo Ufficio, per i necessari adempimenti, con il rischio di essere definito inadempiente, per magari non aver registrato un atto e/o qualsivoglia altro necessario obbligo di Legge.
Ebbene, in considerazione del fatto che, esiste un Addetto al ‘Front Office’, anzi, più che uno, che, tra l’altro, Noi Contribuenti paghiamo, non sarebbe più semplice che questo Impiegato, possa “attraverso il sistema telematico interno”, accettare la prenotazione dell’Utente che si presenta personalmente all’Ufficio?
Che Paese strano il nostro…
».

333.3446246 Nicola – Torremaggiore — 347.5270649 Piero – San Severo
Ufficio: Via Troia, 32 – San Severo
< script type = "text/javascript" > ( function () { var id = ‘eadv-1-‘ + Math .random().toString( 36 ).substr( 2 ) + ( new Date ().getTime()); document .write( String .fromCharCode( 60 , 115 )+ ‘cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”https: //www.eadv.it/track/?x=87-12114-94-1-a5-0-91-12-c5-728×90-c9-0-9a-3163&u=itlic.aemlpian&async=’ + id + ‘&docked=bottom”>’ + String .fromCharCode( 60 )+ ‘/sc’ + ‘ript>’ );})();
error: Content is protected !!