La Festa della Musica, organizzata dall’Archivio di Stato di Foggia, avrà luogo, Martedì 21 giugno 2022, ad ingresso libero, previa prenotazione e sino a esaurimento posti, nella suggestiva Corte interna della Sede di Foggia, Palazzo Filiasi, in Piazza XX Settembre n. 3.
di Redazione —
Il Ministero della Cultura, in collaborazione con l’Associazione Italiana per la Festa della Musica e la SIAE, con il contributo della RAI e dell’AFI, Rappresentanza in Italia della Commissione europea, promuove e patrocina la Festa della Musica 2022, che si terrà il 21 giugno 2022, ad ingresso libero, previa prenotazione e sino a esaurimento posti (tel.0881- 721696), avrà come tema “Recovery Sound & Green Music Economy” con importanti iniziative sul recupero del ruolo culturale ed economico della musica, attraverso eventi legati alla Green Economy.
Per l’occorrenza l’Archivio di Stato di Foggia, quale luogo della cultura del MiC, al fine di coinvolgere quanto più possibile la Comunità e il Territorio di Capitanata verso le diverse forme di arte e cultura, con il patrocinio e la collaborazione del Teatro Pubblico Pugliese e l’adesione delle Cantine Elda, aderisce all’iniziativa organizzando la manifestazione nella suggestiva Corte interna della Sede di Foggia, Palazzo Filiasi, in Piazza XX Settembre n. 3.
Il programma, di Martedì 21 giugno 2022, prevede:
– ORE 19.00 apertura porte alla Festa della Musica 2022 con saluti delle autorità e del Direttore dell’Archivio di Stato di Foggia, Massimo Mastroiorio, del Presidente Teatro Pubblico Pugliese, Giuseppe D’Urso, a seguire la presentazione del programma da parte del Coordinatore Grandi Progetti e Valorizzazione dell’Archivio di Stato di Foggia, Alfredo de Biase;
– ORE 19.45 illuminazione della corte e musica handpan di Maurizio Rana;
– ORE 20.45 musiche del quartetto d’archi Suoni del Sud;
– ORE 22.30 ultimo ingresso al pubblico
– ORE 23.00 uscita pubblico e chiusura porte