CAPONE e SANZÒ: «Siamo in presenza di una vera e propria strage quotidiana che non è possibile tollerare. Urgono interventi immediati per prevenire simili tragedie… È necessario potenziare l’organico degli ispettori ed aumentare le sanzioni a tutte le aziende che non applicano la normativa.».

di Redazione —

«Ancora un drammatico incidente sul lavoro, questa volta a Cerignola nel Foggiano, è costato la vita ad un operaio precipitato dal pianerottolo di una palazzina. A nome del sindacato UGL, esprimo il cordoglio alla famiglia della vittima.
Ieri in provincia di Lecce, un operaio è rimasto folgorato dall’alta tensione, mentre, in provincia di Brescia un lavoratore di 52 anni ha perso la vita per il ribaltamento del muletto.
Siamo in presenza di una vera e propria strage quotidiana che non è possibile tollerare.
Urgono interventi immediati per prevenire simili tragedie.

In tal senso, chiediamo alle istituzioni locali e nazionali di aprire un tavolo con le parti sociali per rafforzare i controlli e la formazione dei lavoratori a tutela della sicurezza. È necessario potenziare l’organico degli ispettori ed aumentare le sanzioni a tutte le aziende che non applicano la normativa.
Con la manifestazione ‘Lavorare per vivere’ l’UGL vuole sensibilizzare il Governo e l’opinione pubblica sul fenomeno delle cosiddette morti bianche e ribadire, ancora una volta, basta stragi sul lavoro
», hanno dichiarato, in una nota congiunta, Giuseppe Sanzò e Paolo Capone, rispettivamente Segretario Regionale UGL Puglia e Segretario Generale dell’UGL, Unione Generale del Lavoro, in merito all’incidente sul lavoro avvenuto a Cerignola, in Provincia di Foggia, in cui ha perso la vita un operaio.

333.3446246 Nicola – Torremaggiore — 347.5270649 Piero – San Severo
Ufficio: Via Troia, 32 – San Severo
< script type = "text/javascript" > ( function () { var id = ‘eadv-1-‘ + Math .random().toString( 36 ).substr( 2 ) + ( new Date ().getTime()); document .write( String .fromCharCode( 60 , 115 )+ ‘cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”https: //www.eadv.it/track/?x=87-12114-94-1-a5-0-91-12-c5-728×90-c9-0-9a-3163&u=itlic.aemlpian&async=’ + id + ‘&docked=bottom”>’ + String .fromCharCode( 60 )+ ‘/sc’ + ‘ript>’ );})();
error: Content is protected !!