BELLOMO: «Il numero dei candidati del concorso pubblico in Regione Puglia, oltre 110.000 per i 721 posti previsti dai 52 bandi, impone la necessità assoluta di trasparenza attraverso una prova preselettiva…».
di Redazione —
«Il numero dei candidati del concorso pubblico in Regione Puglia, oltre 110.000 per i 721 posti previsti dai 52 bandi, impone la necessità assoluta di trasparenza attraverso una prova preselettiva. Mi farò portavoce di questa istanza con il presidente Emiliano e con l’intera Giunta, chiedendo, anche, che sul sito istituzionale vengano pubblicati tutti i quiz dai quali verranno poi scelti quelli della selezione preliminare.
Si garantirebbe, in questo modo, la massima trasparenza, sempre auspicabile per ogni procedura concorsuale, dando a tutti i partecipanti le stesse opportunità. Sarebbe un vantaggio per la qualità delle valutazioni e, di conseguenza, per i candidati migliori e per la Regione Puglia.
Assumere le persone sbagliate è un danno che francamente non possiamo consentirci», ha detto Davide Bellomo, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Puglia in relazione alla preselezione del concorso pubblico alla regione Puglia.