Il Segretario nazionale del “Partito Italia Sovrana il Popolo al primo posto” ha denunciato, dopo il Sindaco di Osoppo, anche quello di Udine, per la mancata risposta sull’utilizzo del grosso numero di container bianchi custoditi in un’area protetta recintata.
di Redazione —
Lo scorso 3 dicembre 2021, Andrea Caputo, Segretario nazionale del “Partito Italia Sovrana il Popolo al primo posto“, si è presentato presso il Comando Stazione dei Carabinieri di Cordenons (PN), per presentare una denuncia-querela nei confronti di Pietro Fontanini, Sindaco pro-tempore di Udine per il reato di omissione di atti d’ufficio e qualunque altro reato ravvisabile nei fatti esposti: «in data 03.10.2021 scrivente ha chiesto, a mezzo istanza inviata con PEC al sindaco di Udine (UD) delucidazioni riguardo ad una considerevole quantità di container bianchi, posizionati in un’area recintata, situata nel comune di Udine.
Tale richiesta derivava da innumerevoli segnalazioni, effettuate dai cittadini della zona, che allarmati hanno chiesto il perché della presenza di tali container e lo scopo.
Vista la crescente incertezza e la preoccupazione collettiva che stanno provocando tensioni sociali, le quali diventeranno un problema se i sindaci omettono la verità ai propri cittadini, si è prontamente richiesta una risposta chiara e veritiera, che non è arrivata. A tutt’oggi, nonostante siano abbondantemente trascorsi più di trenta giorni, tale richiesta non trovato alcun riscontro. È ovvio che vi sia un allarme per la sicurezza pubblica, che cresce via via, in considerazione dell’ingiustificato silenzio da parte delle autorità preposte.
Pertanto, alla luce di quanto esposto, ritenendo che vi siano gli estremi per il reato di omissione di atti di ufficio il Segretario nazionale del “Partito Italia Sovrana il Popolo al primo posto“, dopo aver denunciato per lo stesso motivo, il Sindaco di Osoppo, cittadina in Provincia di Udine, lo scorso 24 novembre 2021, ha denunciato anche il Sindaco di Udine, per aver commesso il reato di omissione di Atti di Ufficio, ex art 328 CP e/o qualunque altro reato si possa riscontrare dalla lettura di tale esposto e dalle relative indagini, riservandosi di potersi costituire parte civile per ottenere il risarcimento di tutti i danni subiti e subendi in conseguenza delle predette condotte.