La persona denunciata, effettuava, senza autorizzazione attività di raccolta, trasporto e smaltimento illecito di rifiuti speciali, derivanti da lavori edili, caricando sacchetti pieni di calcinacci e inerti edili a bordo del veicolo, sequestrato, che poi scaricava illegalmente sul suolo in Contrada Spiavento.

di Redazione —

Gli Agenti del Corpo di Polizia Locale di San Severo, lo scorso 7 dicembre 2021 hanno eseguito un Decreto di Sequestro Preventivo, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Foggia, di un veicolo utilizzato, per attività di abbandono di rifiuti speciali derivanti da lavori edili, a seguito di indagini coordinate dal Sostituto Procuratore, dr. Marco Gambardella della Procura della Repubblica di Foggia, che accertavano l’abbandono di inerti, composti da materiali edili, in Contrada Spiavento, in Agro di San Severo.

La persona, responsabile dell’abbandono dei rifiuti, è stata denunciata per il reato previsto dall’art.256 c.1 del D.Lgs n.152/2006, in quanto, per mezzo di un veicolo, sottoposto a Sequestro Preventivo, effettuava, senza la prescritta autorizzazione e con più azioni esecutive, attività di raccolta, trasporto e smaltimento illecito di rifiuti speciali derivanti da lavori edili. Nella circostanza, caricava sacchetti pieni di calcinacci e inerti edili a bordo del veicolo utilizzato e li scaricava illegalmente sul suolo in Contrada Spiavento.
«Resta costante l’attenzione del Corpo di Polizia Locale di San Severo, in sinergia con la Procura di Foggia, nella lotta agli illeciti ambientali per la tutela del territorio e la salvaguardia delle colture agricole dell’Agro di San Severo», dichiarano dal Comando Polizia Locale di San Severo.

333.3446246 Nicola – Torremaggiore — 347.5270649 Piero – San Severo
Ufficio: Via Troia, 32 – San Severo
error: Content is protected !!