C’è tempo fino al 31 dicembre 2021 per partecipare alla 2^ Edizione del Concorso nazionale di disegno “Natale è…”, riservato ai bambini da 6 a 12 anni, il cui tema è: “Dove si trovano gli Angeli?”.
di Redazione —
C’è tempo fino al 31 dicembre 2021 per partecipare alla 2^ Edizione del Concorso nazionale di disegno “Natale è…”, riservato ai bambini da 6 a 12 anni, il cui tema è: “Dove si trovano gli Angeli?”, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Il Nome è…, nata per dare, senza scopo di lucro, un aiuto concreto a bambini e ragazzi di Taranto in difficoltà, presieduta dal vulcanico Giuseppe D’Onghia, che così ha dichiarato: «Voltaire diceva che “nessuno sa con precisione dove si trovino gli angeli, se nell’aria, nel vuoto, o nei pianeti”, è, invece, risaputo che bambini e angeli siano intimamente connessi tra di loro. Bambini e angeli giocano spesso insieme, sono gli amici immaginari con cui gli uomini del futuro parlano. Quindi chi meglio dei bambini può disegnare un angelo?».
La partecipazione al concorso, che terminerà con la premiazione del 5 gennaio 2021, in diretta, dalle ore 17,00, sulla pagina Facebook dell’Associazione, prevede la creazione di un disegno realizzato con qualsiasi tecnica artistica, a matita, a colori, acquerello, tempera, con i pennarelli, ecc., su un foglio da disegno in formato A/4 e che interpreti, in modo personale, il tema degli “Angeli”.
Tutti i dettagli relativi alla partecipazione, sono indicati nel Bando e nel Regolamento pubblicati sul sito dell’Associazione.
A giudicare i disegni ci sarà una giuria di qualità, che visionerà tutti i lavori, presieduta dall’artista Francesco Russo, dalla restauratrice romagnola Elena de Benedictis e da Lara Lamberti, esperta di arte emozionale, che, ad insindacabile giudizio, assegnerà i seguenti premi: al 1° classificato una bicicletta e un soggiorno gratuito, per lui e per i suoi genitori a Peschici, mentre, al 2° e 3° classificato un cofanetto di libri.