DE LIETO: «È necessario essere determinati ed attuare la giusta strategia finalizza ad evitare una volta per tutte gli sbarchi nel nostro Paese. Il Ministro dell’Interno “batta un colpo” e si impegni ancor più a fermare questa “strisciante invasione”, diversamente, si faccia da parte!».
di Redazione —
«Non si arrestano gli sbarchi nel nostro Paese, nella notte scorsa (tra 8 ed il 9 settembre 2021 ndr) ben 143 migranti a bordo di barchini e barconi sono sbarcati a Lampedusa. Tutti sono stati trasportati all’hot-spot di ‘Contrada Imbriacola’. Così, sino a quando potremo continuare ad accogliere migranti in numero sempre più massiccio e se il Governo si rende conto di eventuali conseguenze sociali che può provocare questa “invasione”.
Uomini, donne, bambini, anziani, a cui bisogna dare risposte, non solo oggi, ma nell’immediato futuro, per quanto concerne il lavoro, la casa, la sanità, l’istruzione ecc.
Tutto questo mentre milioni di italiani non hanno un lavoro, la disoccupazione giovanile è alle stelle, in tanti non hanno o hanno perso la casa e vivono sotto i ponti o in macchina ecc.
È necessario essere determinati ed attuare la giusta strategia finalizza ad evitare una volta per tutte gli sbarchi nel nostro Paese.
Il Ministro dell’Interno “batta un colpo” e si impegni ancor più a fermare questa “strisciante invasione”, diversamente, si faccia da parte!
L’Europa faccia la sua parte è impensabile e assurdo continuare su questa strada», ha dichiarato Antonio de Lieto, Segretario Generale del LI.SI.PO., Libero Sindacato di Polizia a proposito degli sbarchi di extracomunitari che continuano senza sosta.