La richiesta, per l’erogazione del contributo economico, una per ogni figlio, dovrà essere fatta pervenire al Comune di San Severo entro le ore 12:00 del 12 dicembre 2024.
di Redazione —
Con Determinazione Dirigenziale n. 2780 del 29.11.2024, al fine di garantire la più ampia partecipazione all’Avviso pubblico il termine ultimo per l’invio delle domande di concessione del contributo economico, é stato prorogato alle ore 12:00 del 12 dicembre 2024.
La richiesta, per l’erogazione del contributo economico, una per ogni figlio, dovrà essere fatta pervenire al Comune di San Severo – Area II – per mezzo dell’Ufficio Protocollo, mediante:
- trasmissione a mezzo P.E.C., all’indirizzo: protocollo@pec.comune.san-severo.fg.it In tal caso, al fine della verifica del rispetto del termine fissato per la ricezione, farà fede la data e l’orario di consegna della P.E.C.;
- consegna direttamente al Protocollo Generale del Comune di San Severo, sito in piazza Municipio, negli orari di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00. In tal caso, al fine della verifica del rispetto del termine fissato per la ricezione, farà fede la data e l’orario di acquisizione al protocollo generale.
Le famiglie interessate a beneficiare del contributo economico dovranno presentare la domanda redatta sul – modello A (accluso all’avviso pubblico), alla quale dovranno essere allegati:
- copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente (che firma l’istanza di concessione);
- copia del documento di identità in corso di validità del soggetto per il quale si richiede il beneficio;
- certificazione attestante la disabilità del minore, rilasciata dalle competenti strutture sanitarie pubbliche, ai sensi del comma 3, dell’art. 3, della l. 104/1992, ovvero ai sensi del comma 1, dell’art. 3, della l. n. 104/1992;
- attestazione ISEE del nucleo familiare ove è inserito il minore con disabilità, in corso di validità (scadenza 31 dicembre 2024).
- attestazione di frequenza scolastica gennaio/maggio e ottobre/dicembre 2024.
Gli interessati, potranno contattare, esclusivamente per chiarimenti, l’Ufficio Servizi Sociali scrivendo un’e-mail all’indirizzo dell’ufficio, oppure telefonicamente il numero 0882- 339654.