Apertura nuovo ingresso al Cimitero e Santa Messa officiata dalla Vescovo della Diocesi di San Severo, mons. Giuseppe Mengoli, con inizio alle ore 15,30, del prossimo sabato 2 novembre 2024.
di Redazione —
La Diocesi di San Severo ha comunicato al Sindaco Lidya Colangelo, che, come da tradizione consolidata, presso il Cimitero cittadino, sito in Via Zannotti, sarà celebrata la Santa Messa, per ricordare tutti i defunti, officiata dalla Vescovo della Diocesi di San Severo, mons. Giuseppe Mengoli, con inizio alle ore 15,30, del prossimo sabato 2 novembre 2024, dinanzi al monumento di Gesù Risorto all’ingresso principale del cimitero cittadino. Al Sacro rito, che in caso di pioggia o condizioni atmosferiche avverse, sarà celebrato nella Cappella del Soccorso, prenderanno parte, anche, le Autorità civili e militari invitate dall’Amministrazione Comunale.
Inoltre, si fra presente alla cittadinanza, che, in coincidenza con la Commemorazione dei Defunti, il Cimitero comunale, da qualche ora, ha un nuovo ingresso, che consentirà un accesso più agevole a tutti coloro che andranno fare visita ai propri Defunti.
«Abbiamo ripristinato l’ingresso laterale di Via San Marco in Lamis, anche, su proposta del Presidente della Commissione che si occupa dei servizi cimiteriali, Ciro Matarante, che era chiuso da anni ed abbisognava di una manutenzione. Si tratta del primo ingresso laterale che si incontra giungendo da San Severo. Vi è ovviamente la possibilità di usufruire dei parcheggi disposti lungo il muro di recinzione, pertanto è un ulteriore accesso utile, per decongestionare l’area parcheggi antistante gli ingressi principali e consentire di raggiungere in breve tempo i propri defunti di quella zona del Cimitero, dove tra l’altro, sono tumulati gli ultimi decessi, perché l’area è stata oggetto di estumulazione», dichiarano da Palazzo Celestini.