I pellegrini spagnoli, molti dei quali sono giovani studenti universitari, in cammino di fede, saranno accolti nel Palasport Borsellino e Falcone e potranno usufruire dei servizi igienici e dell’intera area esterna.
di Redazione —
Lunedì, 22 luglio 2024, un gruppo di circa 130 pellegrini, in cammino di fede, provenienti dalla città spagnola di Valencia farà tappa a San Severo, accolti dal Comitato Culturale OdV Vie Francigene San Severo ETS, attivo dal 2021, strutturato su base volontaria, per lo sviluppo delle Vie Francigene e altri cammini. Provenienti, a piedi, lungo il tratto della Via Francigena che collega Lucera a San Severo, i camminatori spagnoli, che, hanno iniziato il loro percorso da Pietrelcina, paese natale di San Pio, il giorno successivo, martedì, riprenderanno la loro marcia verso Monte Sant’Angelo.
«Ci siamo immediatamente attivati, per accogliere nel migliore dei modi i pellegrini spagnoli, molti dei quali sono giovani studenti universitari, in cammino di fede. I camminatori saranno accolti nel Palasport Borsellino e Falcone, potranno usufruire dei servizi igienici e dell’intera area esterna. Ringraziamo pubblicamente la Polizia Locale ed il Comandante, Dirigente Ciro Sacco per aver predisposto, in ogni dettaglio, l’arrivo e la sosta dei pellegrini nella nostra città, i quali saranno scortati durante il percorso nel territorio extra urbano di San Severo. Ai pellegrini spagnoli porteremo il saluto della Civica Amministrazione e quello di tutta la nostra comunità. Grazie anche al ‘Comitato Culturale OdV Vie Francigene San Severo ETS’, per quanto ha fatto e farà ed alla Protezione Civile di San Severo», hanno dichiarato, Lidya Colangelo e Anna Paola Giuliani, Sindaco e Vicesindaco della città di San Severo.