Lunedì 8 aprile, dalle ore 17.00, la rinnovata biblioteca di Largo Sanità apre le porte alla cittadinanza nella sua nuova veste accessibile, accogliente e smart.
di Redazione —
La biblioteca comunale ‘Alessandro Minuziano‘ di San Severo diventa una Community Library, un luogo dove la cultura si fa comunità. Lunedì 8 aprile, dalle ore 17.00, la rinnovata biblioteca di Largo Sanità apre le porte alla cittadinanza nella sua nuova veste accessibile, accogliente e smart.
La Community Library, realizzata grazie ad un finanziamento della Regione Puglia di oltre 900.000 euro, sarà un centro di convergenza delle identità sociali e culturali della città, attraverso cui promuovere attività di aggregazione utili a combattere, con più efficacia, marginalizzazione ed isolamento. Uno spazio, un luogo, un presidio di pensiero e di immaginazione, oltre che di azioni e passioni, che produrranno un miglioramento della vita culturale di tutti i cittadini.
Nel corso dell’inaugurazione, a cui parteciperanno il sindaco di San Severo, l’assessore alla Cultura del Comune di San Severo ed il vicepresidente della Regione Puglia, è in programma anche una visita guidata nelle sale ri-adeguate al nuovo piano di utilizzo della biblioteca: dalla sala studio di Storia locale alla sala del Libro antico, passando per la Sala studio polifunzionale, la Sala D.I.M.M.I (Didattica inclusiva multilivello multimediale integrata), la Sala Futuro, dedicata alla narrativa per ragazzi e ai fumetti e la Sala dell’Archivio Fotografico dei fondi Vorrasio e Domenico Tota.
Info: Largo Sanità — tel: 0882.339618
www.bibliotecaminuziano.it e_mail: bibliotecasansevero@comune.san-severo.fg.it