BELLOMO: «Il compito della politica è quello di dare certezze e risolvere problemi. Mi auguro, che, nella prossima seduta dedicata alle leggi, la maggioranza porti in Aula un testo condiviso, consentendo di superare la situazione di stallo e di dare finalmente il via libera atteso a chi investe tempo e denaro in un’attività imprenditoriale.».
di Redazione —
«Sul ‘Piano casa’ serve un’immediata soluzione, mentre, a sinistra c’è chi polemizza per l’inerzia della giunta Emiliano, con tanto di ‘bipensiero’ tra il governatore e l’assessora competente, ci sono persone che hanno fatto investimenti e attendono risposte rapide e chiare. La legge approvata dal Consiglio regionale è vigente, pur in costanza di una impugnazione del governo nazionale, ma resta l’impasse, perché i Comuni, con una comprensibile cautela, non rilasciano le necessarie concessioni.
Il compito della politica è quello di dare certezze e risolvere problemi.
Mi auguro quindi che nella prossima seduta dedicata alle leggi la maggioranza porti in Aula un testo condiviso, consentendo di superare la situazione di stallo e di dare finalmente il via libera atteso a chi investe tempo e denaro in un’attività imprenditoriale.
Tanta elettricità, tante fibrillazioni, tante lotte intestine, in attesa delle deleghe premiali, che verranno, non sono certamente uno spettacolo edificante, specie in un momento così difficile, per i cittadini pugliesi e per l’economia del territorio», ha detto Davide Bellomo, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Puglia, riguardo al Piano Casa.